Decima recensione per L’odore della notte di Jeaniene Frost. TRAMA: Dopo tutti gli anni di duro lavoro passati a combattere contro i succhiasangue, la Mietitrice Rossa Cat Crawfield e il suo amato non-morto Bones decidono di meritare una vacanza. Ma i loro progetti sulla romanticissima Parigi vengono ben presto rimandati. Cat comincia ad avere terribili incubi notturni, in cui un vampiro sconosciuto di nome Gregor la reclama come sua di diritto, perché secondo lui Cat l'ha sposato prima ancora di unirsi in matrimonio con Bones. La pretende a tutti i costi e non si fermerà finché non avrà raggiunto il suo obiettivo. Sfortunatamente quelli di Cat non sono semplici incubi... Vampiro astuto e pericoloso, Gregor nel passato aveva già tentato di annullare il potere che di lì a poco l'avrebbe resa una minaccia letale per tutti i vampiri; eppure Cat non serba alcun ricordo della vicenda. Bones avverte il pericolo imminente: vuole impedire che Cat riacquisti la memoria e uccidere Gregor prima che si avvicini troppo alla sua amata, che, al contrario, vorrebbe recuperare quella parte dei suoi ricordi e affrontare Gregor di persona. Il famigerato Rubasogni è un avversario potentissimo, che riesce a mettere in crisi Cat e Bones facendo leva proprio sui loro punti deboli. E lo scontro diventa inevitabile...
Quarto volume della serie Night Huntress. Non so perché ma ad ogni nuovo libro Bones mi entra di più nel cuore. Il suo personaggio è così carismatico che ben si sposa con la controparte Cat,grande combattente sarcastica al punto giusto. Stavolta finiscono nei guai. Cat viene reclamata da Gregor,un signore vampiro che dichiara di averla sposata prima del suo amato Bones. Ma lei non ne ha ricordo. Perché?Perché Mencheres le ha ripulito la memoria. In realtà Cat lo ha conosciuto a Parigi a sedici anni ed è vero che lo ha sposato,ma con l’inganno. E la situazione si ingarbuglia. Bones entra in crisi perché Cat vuole a tutti i costi riacquistare la memoria e avviene la dolorosa separazione. Bones si sente tradito,ma nella realtà dei fatti non si crea alcun triangolo,perché seppure Cat scopre cosa si è lasciata alle spalle,i sentimenti per Bones restano gli stessi.
E ritornano la coppia di sempre non senza difficoltà. Cat capisce però che il suo tempo da mezza-vampira è finito e sceglie la strada del suo amato che la trasformerà reclamandola definitivamente come sua. Grande colpo di scena con Justina(la madre di Cat)che diventerà ciò che più odia trovando spazio nel prossimo volume già in lettura. Non si può dire che la Frost pecchi di fantasia. La storia è carica di azione e piena di sentimenti. Vedere Cat e Bones in crisi mi ha letteralmente spiazzata. Per loro non è un problema rischiare la vita ogni giorno,ma quando si tratta dei loro sentimenti è un altro paio di maniche. Cat è terribilmente insicura di sé e Bones dal canto suo è molto territoriale e innamorato(anche se spesso fa il duro). La scrittrice è riuscita a creare un duo altamente complementare.
Le insicurezze di lei sono bilanciate dalla determinazione di lui. Ottima la nuova essenza di Cat che,data la sua particolare natura,non può che trasformarsi in una vampira dai doni e dall’alimentazione davvero insolita. Belle ambientazioni in una Parigi che ha già visto anche Bones passeggiare per i suoi quartieri. Ritroviamo buona parte dei personaggi dei volumi precedenti che fanno da sfondo e da spalla per i due protagonisti. New entry per Fabian,il fantasma che i protagonisti adottano come alleato e dipartita per Rodney che paga un duro prezzo per la vita di Justina. Finale adrenalinico con Bones che sfida Victor a duello per reclamare i diritti su Cat. Bellissimo.
Jeaniene Frost è nata il 13 Giugno 1974, vive in Florida con suo marito Matthew, il quale tempo fa ha accettato che lei giuri come un marinaio, cucini raramente e dorma sempre nei fine settimana. Jeaniene e Matthew sono i genitori orgogliosi di Gypsy, un labrador femmina molto viziata che crede che il solo scopo di Jeaniene nella vita sia quello di provvedere a lei. Oltre a scrivere, a Jeaniene piace leggere, la poesia, guardare film con il marito, esplorare vecchi cimiteri, la speleologia, la fotografia, la magia e viaggiare con l’auto. La passione per i cimiteri è davvero forte per Jeaniene. Sono come un parco, un museo di storia e un giardino d’arte tutto in uno. Tra le sculture, la storia dietro i campi di battaglia terreno di sepolture, e la bellezza e la pace che corniciano la maggior parte di essi, li trova davvero piacevoli e interessanti da visitare. Gli aerei, i bambini, i libri di cucina, invece, la spaventano. Jeaniene Frost è il suo vero nome. Night Huntress: 1. La cacciatrice della notte (isbn:9788834715888) 2. La Regina della Notte (isbn:9788834716847) 3. L’Urlo della Notte (isbn:9788834717226) 4. L’Odore della Notte (isbn:9788834717936) 5. I Sussurri della Notte (isbn:9788834720387) 6. One Grave at a Time (uscito, in America, nel 2011) 7. Up From the Grave (previsto, in America, per il 2013) + altri 2 a seguire Spin−off Night Huntress World Books: 1. Crepuscolo Cremisi, 2011 (su Spade) 2. Il Bacio Eterno dell’Oscurità, 2012 (su Mencheres) + almeno altri 2 libri a seguire Night Prince books (serie spin-off su Vlad): 1. Once Burned (uscito, in America, nel 2012) 2. Twice Tempted (previsto, in America, per il 2013)
Nessun commento:
Posta un commento