sabato 24 novembre 2012

Diciottesima recensione per Il sogno di Noah di Jacquelyne Frank. TRAMA: Noah, Re dei demoni, è ossessionato da una donna che da qualche tempo gli compare in sogno, risvegliando in lui una forte passione. Con l’aiuto della druida Corinna, scopre che si tratta di Kestra, l’umana destinata a unirsi a lui nell’imprinting e diventare così la sua compagna. Ma quando riesce a raggiungerla, Noah è costretto ad assistere alla sua morte violenta. Devastato dalla perdita, il Re riesce a riportarla in vita solo pagando un prezzo altissimo, per poi scoprire che i problemi sono appena cominciati: Kestra, infatti, ha un passato misterioso, un carattere difficile e una profonda ferita nell’anima che le impedisce di fidarsi del prossimo. Riuscirà Noah a conquistare la sua fiducia e, al tempo stesso, contrastare i nuovi pericoli che minacciano le Creature della Notte?
Quinto volume della serie Nightwalkers. Dopo le Tentazioni di Damien sono corsa in edicola per accaparrarmi questa nuova opera della Frank. Il problema è che ho dovuto patire due mesi per leggerla tutta visto che è stata stampata in due volumi usciti a distanza. Confermo ancora la bravura di questa scrittrice che con la sua penna è in grado di creare romanzi avvincenti e ricchi di sentimento. Stavolta siamo alle prese con Noah,il signore dei demoni,colui che mette avanti il benessere degli altri rispetto al proprio ,ma che stavolta vittima dell’imprinting ha serie difficoltà a gestire i suoi poteri del fuoco a causa delle sue incoerenze emotive.
La sua compagna,Kestra è una figura più forte delle precedenti protagoniste. Con un passato alle spalle che l’ha vista vittima di ripetute violenze a grossi problemi a gestire una relazione. Soprattutto con un demone. La storia è sempre magistralmente esposta,ricca di particolari e descrizioni. I personaggi dei romanzi precedenti sono ancora tutti presenti ed è sempre bello vederli arricchire il romanzo con il loro contributo. L’azione però lascia molto spazio alla storia d’amore che tarda a partire. Le scene a contenuto erotico sono più frequenti che negli altri romanzi,ma forse il tutto non guasta dato che ci troviamo di fronte a due figure complesse e dal passato difficile. I buoni sentimenti non mancano,il senso di lealtà accompagna ogni pagina e seppure la componente avventurosa sia quasi assente ho apprezzato ugualmente l’alone romantico e dolorosa che caratterizza Noah e Kestra. I nuovi poteri di quest’ultima apporteranno un notevole aiuto alla squadra dei demoni così che oltre a Jacob l’esecutore e a Gideon,il guaritore,una nuova guerriera avrà di che farsi valere.



Specializzata nel romance paranormale e fantasy, Jacquelyn Frank ha ambientato i suoi romanzi tra la Terra e altre dimensioni. Una scrittrice che va dove la porta la sua immaginazione, la sua capacità di costruire delle ambientazioni che catturano nonchè noteoli capacità narrative nel crare personaggi che potranno restare profondamente radicati nel vostro cuore. Amerete i buoni e disprezzrete i cattivi ma non saprete mai quale sta per avere il la meglio al momento successivo. Jacquelyn ha detto “Non c’è nulla che mi diletti maggiormente di sentire che qualcuno ha gettato il mio libro attraverso la stanza, perché sono così sconvolti da ciò che ho permesso che accada ai loro amati personaggi … tranne naturalmente quando mi dicono di correre a prenderlo di nuovo perché devono sapere cosa succede dopo!” Nightwalkers:
1- Jacob
2- Gideon
3- Elajah
4- Damian
5- Noah

Nessun commento:

Posta un commento