giovedì 8 novembre 2012

Ottava recensione per L’urlo della notte di Jeaniene Frost. TRAMA: Dovrebbe essere il momento migliore della vita della mezza vampira Cat Crawfield: la storia d'amore con Bones, il non-morto supersexy ritrovato dopo anni di lontananza, le riserva brillanti sorprese, e finalmente con lui accanto riesce a sentirsi protetta dagli attacchi dei suoi acerrimi nemici privi di battito cardiaco. Ma i travestimenti usati dalla Mietitrice Rossa per celare ai succhiasangue che la vorrebbero morta la sua vera identità saltano sempre più spesso, mettendola in grave pericolo. Come se non bastasse, una donna del passato di Bones, potente e pericolosa, è decisa a farlo fuori una volta per tutte. Bones è finito nel mirino di una vamp vendicativa, ma ciononostante Cat è determinata a salvare il suo amato da una faida letale che coinvolge l'intero mondo dei non-morti. Le toccherà scoprire a sue spese quanto possono essere spietati i succhiasangue, anche perché i trucchi che ha imparato come agente speciale non le saranno di alcun aiuto. Per salvarsi da un destino peggiore della morte, avrà bisogno di abbracciare senza riserve il suo istinto vampiro...
Terzo volume della serie Night Huntress che mi sta letteralmente conquistando. Ritroviamo Cat e il suo Bones alle prese con il lavoro e i vampiri da uccidere. Ma Cat stavolta si trova a dover fronteggiare Petra,la moglie di Mancheres,il “nonno” di Bones,una vampira in grado di usare anche la magia e quindi capace di causare gravi danni. Ci saranno gravi perdite,Tate si farà trasformare in vampiro nel tentativo di conquistare Cat,dopo di lui toccherà a Juan. Il gruppo dei combattenti prenderà nuovo vigore,ma ci sarà un tradimento,Cat crederà di aver perso Bones per sempre,sua madre Justina rischierà di morire,il padre Max verrà catturato e torturato,ci sarà una epica battaglia contro zombie e siamo già catapultati verso un nuovo libro. Un caleidoscopio incredibile di emozioni. Tanta azione con scene al cardiopalma,sensualità,sentimenti vivi.
In questa nuova storia troviamo un grande Bones che acquisterà nuovi poteri grazie a Mencheres,ma anche ulteriori doveri e Cat dovrà fare appello al vampiro che ha in sé per riuscire a stare al passo con il suo amato . Un romanzo brillante,veloce,ben scritto e ad alto tasso adrenalinico. E’ questa una delle più belle saghe che abbia mai letto perché raccoglie un po’ di tutto e ovviamente l’amore regna sovrano. Ritroviamo tanti personaggi delle storie precedenti. Non solo gli uomini della squadra,ma anche Ian che ne “La regina della notte” aveva cercato di prendersi Cat,Spade(amico di Bones),Don(zio di Cat e fratello di Max),Justina,Rodney,Annette(ex amante di Bones). Sono effettivamente numerosi,ma non si fa confusione,son ben integrati ed ognuno riveste un ruolo ben determinato ed importante,soprattutto durante la battaglia con gli zombie ma anche per sostenere un intreccio semplice ma ben congeniato. Davvero un ottimo libro soprattutto per chi cerca un romanzo sui vampiri a trecentosessanta gradi. Una vera chicca.
Jeaniene Frost è nata il 13 Giugno 1974, vive in Florida con suo marito Matthew, il quale tempo fa ha accettato che lei giuri come un marinaio, cucini raramente e dorma sempre nei fine settimana. Jeaniene e Matthew sono i genitori orgogliosi di Gypsy, un labrador femmina molto viziata che crede che il solo scopo di Jeaniene nella vita sia quello di provvedere a lei. Oltre a scrivere, a Jeaniene piace leggere, la poesia, guardare film con il marito, esplorare vecchi cimiteri, la speleologia, la fotografia, la magia e viaggiare con l’auto. La passione per i cimiteri è davvero forte per Jeaniene. Sono come un parco, un museo di storia e un giardino d’arte tutto in uno. Tra le sculture, la storia dietro i campi di battaglia terreno di sepolture, e la bellezza e la pace che corniciano la maggior parte di essi, li trova davvero piacevoli e interessanti da visitare. Gli aerei, i bambini, i libri di cucina, invece, la spaventano. Jeaniene Frost è il suo vero nome. Night Huntress: 1. La cacciatrice della notte (isbn:9788834715888) 2. La Regina della Notte (isbn:9788834716847) 3. L’Urlo della Notte (isbn:9788834717226) 4. L’Odore della Notte (isbn:9788834717936) 5. I Sussurri della Notte (isbn:9788834720387) 6. One Grave at a Time (uscito, in America, nel 2011) 7. Up From the Grave (previsto, in America, per il 2013) + altri 2 a seguire Spin−off Night Huntress World Books: 1. Crepuscolo Cremisi, 2011 (su Spade) 2. Il Bacio Eterno dell’Oscurità, 2012 (su Mencheres) + almeno altri 2 libri a seguire Night Prince books (serie spin-off su Vlad): 1. Once Burned (uscito, in America, nel 2012) 2. Twice Tempted (previsto, in America, per il 2013)

Nessun commento:

Posta un commento