lunedì 5 novembre 2012

Quinta recensione per La regina della notte di Jeaniene Frost. TRAMA: La mezza vampira Cat Crawfield è diventata l'agente speciale Cat Crawfield, che lavora per il governo al fine di liberare il mondo dai delinquenti non-morti. Per raggiungere il suo scopo continua a usare tutto quello che Bones, il suo sexy e pericoloso ex, le ha insegnato. Ma quando diventa il bersaglio di un assassino, l'unico che può aiutarla è proprio il vampiro che si è lasciata alle spalle. Rivedere Bones e tornare a frequentarlo risveglia in lei tutte le vecchie emozioni, dal flusso di adrenalina di quando uccidono i vampiri fianco a fianco all'avventata passione che li consumava. Cat cercherà in tutti i modi di resistere a un amore che va contro tutte le regole, e che adesso non trova più solo l'ostacolo di sua madre, ma anche dei suoi colleghi di lavoro. Però ben presto scoprirà che il desiderio non muore mai... e visto che Bones stavolta non ha intenzione di lasciarla andar via, a Cat non resta che tornare a combattere con lui. E non solo. La taglia sulla sua testa assume un significato molto particolare quando si scopre che ha qualcosa a che fare con il padre a lungo cercato e da sempre odiato. Se la sua sopravvivenza dipende dal lavorare in squadra con Bones, rischiando ancora una volta di perdere tutto, Cat non può fare a meno di provarci comunque.
Secondo volume della serie Night Huntress. Già migliore del precedente. La storia cmincia a prendere spessore e mentre nel romanzo precedente vediamo nascere l’amore fra Cat e Bones,qui c’è un inizio sofferto. Ritroviamo Cat dopo essersi lasciata alle spalle Bones quattro anni prima per permettergli di vivere e non essere braccato. Cat è diventata il leader di un gruppo di soldati addestrati per dare la caccia ai vampiri. E’ conosciuta come” la mietitrice” e cerca di rifarsi una vita,ma senza riuscirci . Fin quando Bones non la ritrova e decide di riprendersela. E si forma di nuovo il dinamico duo che entra a far parte ,in pianta stabile del gruppo capeggiato da Don.
Quest’ultimo riserverà non poche sorprese ai nostri protagonisti e il compagni di battaglia Tate si farà avanti per conquistare il cuore di una Cat nulla vede all’infuori di Bones. Una battaglia persa in partenza ma ugualmente divertente arricchita da dialoghi ricchi d’ironia che danno più spirito al romanzo. Scopriremo anche chi è il padre di Cat e qualche segreto di Bones che non piacerà molto alla sua amata,la quale sarà costretta a rivendicare i suoi diritti su Bones davanti ad Annette con la quale avrà una spassosa conversazione e un bello scontro. Il livello di sensualità aumenta decisamente ma non si cade mai nel volgare. La cover americana è decisamente la migliore. Strepitosa e azzeccatissima. Cat è tosta al punto giusto.
Questa coppia mi piace da impazzire. Lui è bello,forte,dolce e al tempo stesso crudele. Lei è ugualmente forte,ma con un grande bisogno d’amore e di essere accettata. Scene d’azione ,sex,emozioni a non finire. Un mix piacevole che accompagna una storia che sembra proiettata verso un nuovo volume imperdibile. Una piccola sorpresa nel legame di Cat e Bones li porterà a legarsi ancora di più. Adoro leggere di come combattono in sincronia ,la testardaggine di lei,il bisogno di proteggerla di lui. Assicuro a tutti una lettura bella e coinvolgente.
CITAZIONE PREFERITA: - ... Stai per fare per me la prima,ultima,e unica cosa da padre,perchè nella mia vita c'è qualcuno più importante perfino della voglia di ucciderti. Congratulazioni,schifoso. Hai appena accompagnato la sposa al'altare-.Invece di rigirare quel coltello nel cuore di mio padre,mi tagliai il palmo e con un rumore secco colpii la pallida mano che era allungata ancora verso di me. - Legati per sempre,eh?Mi sta bene. Col mio sangue,Bones,ti dichiaro mio marito. E' questo che si presuppone che dica?E' corretto?-
Jeaniene Frost è nata il 13 Giugno 1974, vive in Florida con suo marito Matthew, il quale tempo fa ha accettato che lei giuri come un marinaio, cucini raramente e dorma sempre nei fine settimana. Jeaniene e Matthew sono i genitori orgogliosi di Gypsy, un labrador femmina molto viziata che crede che il solo scopo di Jeaniene nella vita sia quello di provvedere a lei. Oltre a scrivere, a Jeaniene piace leggere, la poesia, guardare film con il marito, esplorare vecchi cimiteri, la speleologia, la fotografia, la magia e viaggiare con l’auto. La passione per i cimiteri è davvero forte per Jeaniene. Sono come un parco, un museo di storia e un giardino d’arte tutto in uno. Tra le sculture, la storia dietro i campi di battaglia terreno di sepolture, e la bellezza e la pace che corniciano la maggior parte di essi, li trova davvero piacevoli e interessanti da visitare. Gli aerei, i bambini, i libri di cucina, invece, la spaventano. Jeaniene Frost è il suo vero nome.
Night Huntress: 1. La cacciatrice della notte (isbn:9788834715888) 2. La Regina della Notte (isbn:9788834716847) 3. L’Urlo della Notte (isbn:9788834717226) 4. L’Odore della Notte (isbn:9788834717936) 5. I Sussurri della Notte (isbn:9788834720387) 6. One Grave at a Time (uscito, in America, nel 2011) 7. Up From the Grave (previsto, in America, per il 2013) + altri 2 a seguire Spin−off Night Huntress World Books: 1. Crepuscolo Cremisi, 2011 (su Spade) 2. Il Bacio Eterno dell’Oscurità, 2012 (su Mencheres) + almeno altri 2 libri a seguire Night Prince books (serie spin-off su Vlad): 1. Once Burned (uscito, in America, nel 2012) 2. Twice Tempted (previsto, in America, per il 2013)

Nessun commento:

Posta un commento