giovedì 1 novembre 2012

Prima recensione per La cacciatrice della notte di Jeaniene Frost.TRAMA: Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell’uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un’alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell’aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell’affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta da fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell’addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte.
Primo volume della serie Night Huntress. Cat è una bigotta ragazza di ventidue anni che passa la vita a caccia di vampiri. Li uccide tutti indistintamente,buoni o cattivi,per vendicare la madre che è stata violentata da uno di loro e che per questo motivo l’ha messa al mondo. Cat è un incrocio tra un vampiro e un umano. E’ più forte e più veloce e per questo più portata alla lotta. Va per locali notturni a caccia di creature della notte ed è in una di queste occasioni che si imbatte in Bones,un vampiro centenario che la cattura e stringe un patto con lei. Le insegnerà a combattere e la istruirà sul mondo dei succhiasangue e in cambio lei ucciderà chi dice lui. Si troveranno presto invischiati in una razzia di umane utilizzate come carne da macello e come fonte di approvvigionamento. la cover americana è senz'altro più appropriata e rispecchia meglio l'immagine di Cat.
Bellissime e coinvolgenti scene d’azione portano i due protagonisti a cimentarsi più volte contro la morte e li vedono sempre vincenti. Cat,con il tempo,comincia a ricredersi su Bones e lo apprezza sempre di più fintanto che nasce nel suo cuore un sentimento che lei cerca di negare con tutta se stessa. Scene sensuali e coinvolgenti rendono questa storia d’amore ancora più intrigante . Cattura l’interesse fin dalle prime pagine. Bones è forse il personaggio più accattivante della serie.
E’ un vampiro molto più umanizzato. Non è come gli altri che hanno sempre manie di grandezza e vogliono fare stragi. E’ un giusto,con una propria morale e molto ,molto dolce(anche se all’inizio non si direbbe). La storia è ben articolata,scritta con un linguaggio semplice e scorrevole. Forse non ci sono cliffhanger,ma nel complesso l’attenzione resta vigile fino alla fine,che rimane aperta ad un seguito e che forse è l’unico punto dolente di questo romanzo. Se i prossimi sono come questo li apprezzerò senz’altro. La mitologia dei vampiri viene fatta risalire ai tempi di Adamo ed Eva e il capostipite sembra essere Caino,trasformato da Dio in non-morto per punizione. Cat è senz’altro un personaggio ancora da scoprire. Qui appare determinato ma al tempo stesso anche provato dai dispiaceri della vita. Ha molto da dare,così come Bones con il suo essere protettivo e il suo amore senza confini. Davvero una bella serie.
Jeaniene Frost è nata il 13 Giugno 1974, vive in Florida con suo marito Matthew, il quale tempo fa ha accettato che lei giuri come un marinaio, cucini raramente e dorma sempre nei fine settimana. Jeaniene e Matthew sono i genitori orgogliosi di Gypsy, un labrador femmina molto viziata che crede che il solo scopo di Jeaniene nella vita sia quello di provvedere a lei. Oltre a scrivere, a Jeaniene piace leggere, la poesia, guardare film con il marito, esplorare vecchi cimiteri, la speleologia, la fotografia, la magia e viaggiare con l’auto. La passione per i cimiteri è davvero forte per Jeaniene. Sono come un parco, un museo di storia e un giardino d’arte tutto in uno. Tra le sculture, la storia dietro i campi di battaglia terreno di sepolture, e la bellezza e la pace che corniciano la maggior parte di essi, li trova davvero piacevoli e interessanti da visitare. Gli aerei, i bambini, i libri di cucina, invece, la spaventano. Jeaniene Frost è il suo vero nome.
Night Huntress: 1. La cacciatrice della notte (isbn:9788834715888) 2. La Regina della Notte (isbn:9788834716847) 3. L’Urlo della Notte (isbn:9788834717226) 4. L’Odore della Notte (isbn:9788834717936) 5. I Sussurri della Notte (isbn:9788834720387) 6. One Grave at a Time (uscito, in America, nel 2011) 7. Up From the Grave (previsto, in America, per il 2013) + altri 2 a seguire Spin−off Night Huntress World Books: 1. Crepuscolo Cremisi, 2011 (su Spade) 2. Il Bacio Eterno dell’Oscurità, 2012 (su Mencheres) + almeno altri 2 libri a seguire Night Prince books (serie spin-off su Vlad): 1. Once Burned (uscito, in America, nel 2012) 2. Twice Tempted (previsto, in America, per il 2013) CITAZIONE PREFERITA:"Non ti fermerai finché non avrai avuto tutto da me,vero?Il mio corpo,il mio sangue,la mia fiducia ... e tuttavia vuoi di più".Sapeva di cosa parlavo e la sua risposta fu immediata. "Principalmente voglio il tuo cuore,più di tutto il resto. hai proprio ragione,non mi fermerò fino a quando non l'avrò ottenuto". Le lacrime cominciarono a scendermi lungo le guance,perché non potevo più nascondere la verità. Non sapevo come fossi riuscita a farlo per così tanto tempo "Ce l'hai già,perciò adesso puoi smetterla". Tutto il suo corpo si irrigidì. "Sul serio?". Un'emozione incerta,ma comunque crescente gli riempì gli occhi,mentre li posava sui miei. Annuii,con la gola troppo secca per parlare. "Dillo. Ho bisogno di sentire le parole. Dimmelo". Mi leccai le labbra e schiarii la gola. Mi occorsero tre tentativi,ma alla fine la voce mi ritornò. "Ti amo,Bones"

1 commento:

  1. Ho sentito parlare di questa saga, prima o poi ci faccio un pensiero ;)

    RispondiElimina