martedì 20 novembre 2012

Quindicesima recensione per Crepuscolo cremisi di Jeaniene Frost. TRAMA:Denise MacGregor, la migliore amica umana di Cat, si ritrova nel giro di poco tempo a dover affrontare il lutto di due cugini e una zia morti apparentemente d'infarto. Dietro a quelle inspiegabili tragedie si cela in realtà la mano spietata di un demone mutaforma, Raum, il cui scopo è riprendersi un antenato MacGregor sfuggito alle sue grinfie dopo avergli venduto l'anima. La ragazza ripiomba così, suo malgrado, nel mondo dei non-morti iniziando una lunga ed estenuante ricerca del lontano parente Nathanial, per liberare sé stessa e il resto della famiglia dalla morsa demoniaca. Ad aiutarla c'è Spade, il vampiro dandy con l'aria da bel tenebroso che ha in comune con lei solo un torbido passato. I due, da sempre attratti l'uno dall'altra nonostante la loro profonda diversità, si lasciano travolgere da una grande passione che tuttavia potrebbe rivelarsi sempre più letale. Nei continui spostamenti tra gli Stati Uniti e l'Europa, Spade e Denise incontrano vecchi amici pronti a sostenerli Ian, Crispin e la stessa Cat -, ma anche farabutti immischiati in loschi traffici di droga contro cui lotteranno fino allo stremo delle forze. Perché alla prima goccia di sangue tutto può succedere, e la battaglia tra mortali e morti viventi avrà inizio...


Spin-off della serie Night huntress. Ancora conquistata da una grande scrittrice mi sono catapultata a divorare anche questo nuovo romanzo che dovrebbe essere letto dopo il quarto volume,L’odore della note. Io mi sono prima dedicata a tutta la storia (almeno quella pubblicata in italiano)e non me ne pento. E mi sento di decantare le lodi anche di questo sesto libro che ha saputo coinvolgermi come i precedenti. Spade è il miglio amico di Bones e Denise lo è di Cat. Il loro rapporto non è facile,perché vengono entrambi da storie passate molto sofferte. Hanno entrambi perso qualcuno. Il loro incontro è avvenuto nel quarto volume quando Bones e Cat erano assediati dall’orda dei ghoul e Denise era sposata. Qui la ritroviamo in lutto per la morte del marito e con un avversione spiccata per il mondo dei non morti. Ma dato che viene marchiata da un demone e ricattata da quest’ultimo è costretta a cercare un lontano parente e consegnarlo. Data la lontananza di Cat è costretta a cercare aiuto in Spade. Altro personaggio altrettanto stupendo,magnificamente caratterizzato e figura degna di tutto rispetto. La storia d’amore tarda a prendere corpo data la diffidenza di entrambi. Spade perché sa cosa Denise ha patito e non vuole mettersi nei guai con Cat,Denise perché ricorda ancora con orrore la notte della morte del marito. I due si accostano titubanti per poi rimanere insieme alla ricerca disperata di Nathaniel. L’avventura è ben presente in ogni pagina che trasuda anche energia e sentimento.
La componente umorista manca del tutto,ciò non toglie che quando leggo questo libri è quasi impossibile,almeno per me, abbandonarli senza averli finiti. La componente hot è sempre presente ma non con la stessa intensità di Cat e Bones che ritroviamo verso la fine della storia più in forma che mai. Ancora una impareggiabile ambientazione ed un ottimo intreccio riescono a creare un romanzo fluido e coinvolgente che si dipana a ritmo serrato di pagina in pagina. E’ difficile non rimanere affascinati dal connubio fra romance e azione allo stato puro. Un mix davvero strepitoso. La Frost ha saputo creare ancora una grande e indimenticabile love story. Lasciatemi fare l’ennesimo appunto alle cover italiane di questa serie . Sono penose!



The Night Huntress Series Cat and Bones 1. Halfway to the Grave, 2007 (La cacciatrice della notte) 2. One Foot in the Grave, 2008 (La regina della notte, 2011) 3. At Grave’s End, 2008 (L’urlo della notte, 2011) 4. Destined for an Early Grave, 2009 (L’odore della notte, 2011) 5. This Side of the Grave, 2011 6. One Grave at a Time, 2011 + altri 3 romanzi a seguire (il nono sarà l’ultimo libro) Night Huntress World Books (libri autoconclusivi e autonomi, da affiancare alla serie principale) 1. First Drop of Crimson, 2010 (su Spade) (Crespuscolo Cremisi, 2011) 2. Eternal Kiss of Darkness, 2010 (su Mencheres)

Nessun commento:

Posta un commento