lunedì 26 marzo 2012

Dodicesima recensione Dark Angel di Fanny Goldrose. Ho trovato questo romanzo bello e coinvolgente. Scritto in modo semplice e di chiara lettura ,adatto a tutte le età. L’ho letto velocemente catturata dalla trama che mi ha lasciata col fiato sospeso dall’inizio alla fine. Non mi sarei aspettata nulla del genere,ma devo ammettere che mi ha conquistata. C’è azione,mistero,un po’ di giallo. Tutto sapientemente tinto di gotico. La protagonista è Rosella Biondi (che narra in prima persona,anche se non sempre ). È una ragazza semplice,senza grilli per la testa ,mai noiosa e soprattutto adorabile. Piccolo difetto … dice sempre quello che pensa “… tutto sommato mi piace pure ciò che vedo e che,sono sincera,prima del tuo assalto non avevo mai preso in considerazione. In più dai dei baci da Dio!” Ha una sola amica del cuore Liz,una vita piatta,fin quando non viene trascinata dentro una storia che coinvolge il sovrannaturale. Parte tutto da un viaggio in treno e da un messaggio al cellulare. Poi compare il ragazzo più ammirato della scuola che sembrerà invaghirsi di lei. Cosa chiedere di più?Forse di capirci qualcosa perché Daniele Di Maggio “il ragazzo più idiota e insignificante della scuola”,il secchione con poca vita sociale litica a causa sua con il bellissimo Alex,la tentazione, il ragazzo ricco e ammirato. Solo dopo Rose scoprira di trovarsi in mezzo ad una faida tra angeli e demoni. Il problema di fondo è l’anima di Rose ,così pura,che ha causato uno squilibrio fra bene e male e non si sa dove collocarla. La protagonista si trova contesa fra Daniele e Alex ma per ragioni diverse. All’inizio la vediamo cedere al cattivo,ma poi Rose realizza che qualcosa non quadra e che Daniele è il solo ad avere cura di lei. La ama e glielo dice in una dichiarazione fuori dal comune “Ti amo,okay?Ti amo come un cretino,senza ritegno”. La ama di un amore dolce ,che ti conquista “Cos'avrei dato in quel momento per essere davvero un ragazzo qualunque, per poterla amare con tutti i difetti di un sentimento umano e tutte le meraviglie che regalano mille sfaccettature di un'esistenza fallibile”. In realtà Daniele è il suo angelo custode e ha passato la vita a vegliare su di lei. Per salvarla è disposto a dannare la propria anima in cambio della sua” Lei era il mio sogno. Avrei rinunciato all’immortalità,alle ali e ai miei privilegi celesti pur di metterle la mia aureola al dito”. E con il tempo avrà ragione del cuore di Rose ,spaventata e insicura di un sentimento che sente nascere dentro di sé ma al quale non vuole lasciarsi andare.”- Così mi hai trovato alla fine?Tanti auguri amore mio!- Lo guardai. La rabbia mi riempì la bocca di improperi. Non sapevo se coprirlo di insulti o se picchiarlo direttamente. Arsa dal desiderio affondai le labbra nelle sue investendolo con un bacio pieno e carico di tutto ciò che sentivo”. Lo consiglio caldamente. Cinque stelline.

Nessun commento:

Posta un commento