domenica 18 marzo 2012

Per la mia ottava recensione ho scelto Scarlett Il bacio del demone,sempre di Barbara Baraldi. Sequel del precedente e comunque si tratta di una trilogia. Qui c’è più spazio per personaggi secondari:Vincent e Ofelia soprattutto,ma anche Genziana,Caterina,Laura. Scarlett torna dalle vacanze passate senza Mikael,il suo Guardiano che ha dovuto lasciarla per adempiere ai suoi doveri : ristabilire l'equilibrio tra il mondo degli umani e quello dei Demoni e perché punito nel precedente volume. La vita di Scarlett è piena di ricordi dolorosi dei momenti romantici trascorsi con l’amore della sua vita. La canzone “Closer” dei Dead Stone le spezza il cuore. E’ con essa che Vincent cerca di ferirla perché per colpa sua Mikael dovrà scontare una pena,forse eterna. C’è un nuovo giallo. Una ragazza muore annegata e Scarlett dovrà temere di nuovo per la sua vita . Un demone antico sorgerà dalle acque e sarà di nuovo lotta. Ma accanto a lei avrà rilevanza la figura di Vincent, il mezzo demone della vendetta ,che cercherà di prendere il posto di Mikael nel suo cuore . La sua rabbia e il suo risentimento per un passato perduto attireranno la protagonista come una calamita. Scarlett sarà incapace di resistere. E Vincent sembrerà riuscirci rubandole un primo bacio”La sua bocca cerca la mia. Un bacio disperato,crudele. Un vortice che mi inghiotte e non mi lascia scampo. Vincent mi morde il labbro superiore[…]sento che sto perdendo il controllo”. E poi un secondo più struggente accompagnato da un’accorata dichiarazione ” – Non capisci che tutto è cambiato? Soltanto la tua presenza è riuscita a contenere la mia rabbia. Sei un balsamo per le mie ferite . Il mio primo pensiero, quando mi sveglio al mattino. Lo so che anche tu provi qualcosa per me – […]Le labbra di Vincent si incollano alle mie . Non riesco a staccarmi da lui. Un bacio profondo,appassionato. Lacrime copiose scendono a rigarmi il volto” Quando Mikael tornerà non sarà solo la vita di Scarlett ad essere in pericolo,ma anche il loro amore,perché lui non accetterà facilmente quello che è successo ”é come se una nuvola scura coprisse la limpidezza dei suoi occhi di ghiaccio. Una smorfia di ghiaccio contrae le sue labbra carnose – […]Vuoi forse dirmi che ti mancavo troppo anche in quell’occasione?” . Bellissimo l’attacco finale nella chiesta stile tipicamente gotico della Baraldi. Rapide e entusiasmanti scene di combattimento conducono repentinamente al finale e Mikael è grande” Non è chiudendoti in una scatola di cristallo che mi assicurerò il tuo amore. Solo lasciandoti vivere la tua vita,affinché tu possa scegliermi ogni giorno. Se lo vorrai”. Ma esistono davvero persone che ti dicono queste cose?Meno male che ci sono questi bellissimi romanzi d’amore. Sono in attesa dell’ultimo . L’uscita è prevista per quest’anno. Lo attendo con ansia. Migliore del primo. Più sentimenti,più azione. Consigliatissimo

Nessun commento:

Posta un commento