venerdì 9 marzo 2012

La mia terza recensione è su un romanzo che doveva essere una trilogia ma poi Becca Fitzpatrick ha optato per aggiungerne un altro(povere le nostre tasche), IL BACIO DELL’ANGELO CADUTO. TRAMA:Nora è una liceale introversa che non ha ancora messo l'amore in cima alla lista delle cose da fare. Almeno finché non incontra Patch. Lui ha un sorriso irresistibile e un inspiegabile talento per indovinare sempre quello che le passa per la testa. E per quanto si sforzi di negarlo, lei sente che l'attrazione per il compagno di scuola è destinata a crescere. Fino a che punto? Nora non sa in che storia si è cacciata. Non può nemmeno immaginare d'essersi innamorata, ricambiata, di un angelo caduto. Scoprirà presto, però, che per riottenere la sua vera natura, il suo ragazzo deve prenderle la vita. Oppure combattere contro un avversario persino più potente di lui. L'amore può davvero vincere tutto? O farti perdere tutto?
Ho comprato i primi tre e ora mi accingo a recensire con il primo. Invece dei tanto decantati vampiri scendono in piazza gli angeli. E’un romanzo ben scritto,scorrevolissimo,in prima persona,una trama che coinvolge dall’inizio alla fine. Forse a molti sembrerà un po’ banale ma io lo trovo carinissimo . Dopo twilight è uno dei miei preferiti. Ambientato a Coldwater,Maine. Prima di tutto c’è amore,quello contrastato,anzi negato fino all’ultimo. Lui è lì per la sua anima e non per il suo cuore. È un angelo caduto e per salvarsi deve uccidere lei “Ci sono miliardi di persone al mondo,perché io?” “Cattivo DNA”Si esplora il mito dei nephilim e una lotta che dura da un tempo infinito .
Un pizzico di suspance ,un omicidio irrisolto.. e soprattutto un rapporto in bilico sul filo del rasoio.. non dico come Bella e Edward..ma anche Nora e Patch avranno le loro difficoltà nel capirsi e nello stare insieme.. ovviamente risolvibili. Pach è il bel tenebroso che nasconde più di quanto si immagina. Gelido,inquietante. Un passato che scopriremo nei prossimi due libri di cui pubblicherò presto la recensione. Peccato che il rapporto fra i due si solidifichi verso la fine. Da principio è tutto un litigare come piace a me. Lui è rude,crudele,a volte inumano nelle reazioni(è pur sempre caduto),ma anche sensuale,passionale ”Invece Patch si sdraiò su di me e mi allargò le gambe,così che non potessi muoverle …. - Togliti di dosso oppure mi metto a urlare! - - Stai già urlando. E non servirà a niente,nessuno si precipiterà qui-” Peccato che non possa sentire … (non nel senso che è sordo). Può provare emozioni,ma … vale la pena leggerlo. Nora è una ragazza semplice con un passato che non conosce veramente. Sa che il padre è morto e scoprirà chi l’ha ucciso più avanti. La sua assenza la rende insicura e diffidente. Quando si innamora di Patch cerca di resistere perché avverte che in lui c’è qualcosa di sbagliato,di poco rassicurante . Vuole resistere ma non ci riesce. Subentra la gelosia nei confronti di Dabria. Lui lentamente le permetterà di capire,ma senza gentilezza. E poi il sacrificio di Nora ci sta bene e dà una svolta alla trama. Peccato che sul finale è un po’ sbrigativo. Sembrerebbe quasi un autoconclusivo,ma rimane pur sempre aperto il destino di Patch. Consigliatissimo agli amanti del genere.
La cover americana è identica a quella italiana ed è senz'altro un fatto positivo. I toni del grigio contribuisco ad avvolgere il libro in un bozzolo di mistero.
Becca Fitzpatrick: Ha una laurea in medicina che però ha subito abbandonato per dedicarsi alla narrativa. Quando non è impegnata a scrivere, fa jogging oppure guarda telefilm polizieschi in Tv. Vive in Colorado. La quadrilogia della serie Hush hush comprende:Il bacio dell'angelo caduto,Angeli nell'ombra,Sulle ali di un angelo e L'ultimo angelo. Sito Dell’ Autorice: http://beccafitzpatrick.com/index.html

Nessun commento:

Posta un commento