giovedì 22 marzo 2012

Per la mia nona recensione ho appena finito di leggere Il principe vampiro- Attrazione fatale di Christine Feehan. Premesso il fatto che non è il mio genere per le scene decisamente hot,posso dire che mi è piaciuto moltissimo. E’ il primo romanzo di una lunga serie che forse leggerò per intero. Sono già sul secondo volume. Narra le vicende dei Carpaziani. Questi esseri in realtà sono vampiri “in fieri”(permettetemi uno sfoggio di latino). Infatti i Carpaziani si nutrono di sangue senza uccidere le loro prede e hanno poteri psichici molto forti:leggono nel pensiero,si trasformano in creature a loro piacimento,e trascorrono la loro vita a contatto con la terra,attraverso la quale si curano , in cerca della loro compagna di vita. Se dopo 200 di anni non riescono a trovarla perdono la loro umanità,i loro sentimenti,la capacità di vedere il mondo a colori e si trasformano nei vampiri della nostra tradizione,le creature crudeli della notte. Questi esseri sono molto longevi,ma procreano con difficoltà e soltanto maschi. La storia in questione narra dell’incontro fra uno dei carpaziani più antichi Mikhail Dubrinsky e Raven,una giovane ragazza americana piena di compassione che ha il dono di leggere nella mente delle persone provando però una grande sofferenza. L’incontro fra i due segna il loro destino e Mikhail non può permettere che Raven lo lasci,visto che trova in lei la sua compagna di vita. L’aiuterà a gestire il suo potere,la amerà di un’indicibile passione e riuscirà a trasformarla in una carpaziana. Ma la strada da percorrere è lunga e Raven è piena di dubbi e paure,ma fiduciosa per quell’uomo che le ha aperto gli occhi su molte cose. Il suo amore per Mikhail lo cambierà rendendolo migliore e con lui esplorerà la profondità dei sentimenti e le gioie dell’unione fisica mai conosciuta prima. Lo stile di questa scrittrice è davvero affascinante. Le sue descrizioni catturano il cuore e tengono il lettore incollato alle pagine. Seppure le scene si sesso abbondano,l’amore esplode in tutte le sue forme. Ogni pagina è ricca di emozioni e di colore. I paesaggi come i personaggi sono magnificamente descritti e anche se a volte i dettagli sembrano non finire mai,sono proprio quelli che catapultano dentro questo nuovo mondo. Inoltre Mikhail oltre che passionale è tremendamente romantico “… Se hai bisogno di sentire parole d’amore”, la sua bocca scese a cercare quella di Raven, “io te le dirò con sincerità. Non ho mai voluto una donna per me. Non ho mai voluto qualcuno che avesse un tale potere su di me. Non ho mai condiviso con nessuna donna quello che ho condiviso con te.”Il suo bacio fu infinitamente delicato, una fiamma ardente che sapeva di amore e di tenerezza. “Tu sei nel mio cuore e ci resterai per sempre, Raven. Conosco meglio di te le differenze tra noi. Ti chiedo solo di darmi una possibilità …”Unica nota negativa è che in alcuni punti il libro sembra scorrere troppo velocemente,mentre in altri dilungarsi all’infinito. Comunque vale la pena leggerlo.

Nessun commento:

Posta un commento